Cronaca

51 secondi di lettura

LIGURIA - L'autostrada A10 tra Ventimiglia e il confine di stato in serata è stata chiusa in direzione Francia per la presenza di pedoni sulla carreggiata. La chiusura è durata il tempo necessario alle autorità per liberare la strada.

Probabilmente si è trattato di migranti, che spesso tentano di superare il confine a piedi in autostrada e con altre modalità pericolose come viaggiando sui tetti dei treni o affidandosi ai cosiddetti 'passeurs' da cui vengono truffati. L'obiettivo di queste persone è spesso quello di ricongiungersi ai loro affetti ma da tempo alla frontiera di Ventimiglia sono tantissime le persone che rimangono bloccate.

Sulle altre autostrade della Liguria la situazione più preoccupante è quella della A6 dove sono stati segnalati un incidente tra Millesimo e Ceva e un veicolo in avaria, entrambi in direzione Torino. Per il momento non si sono ancora generate code significative.

In serata problemi anche tra Masone e Ovada in direzione nord per alcuni detriti sulla carreggiata che hanno causato la foratura delle gomme di alcune vetture. Nel tratto si è generato 1 km di coda.