Cronaca

Ancora non è chiaro se l’uomo, ora fermato dalle volanti, abbia problemi psichiatrici o la violenza sia la conseguenza di un colpo di calore
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - È finita in coma ed è stata trasferita all'ospedale San Martino una donna di circa 65 anni che mentre portava a spasso il suo cane è stata aggredita da un uomo che l’ha colpita alla testa e al viso con una pietra. 

Nelle prossime ore verrà ritrasferita al Galliera per proseguire l'osservazione del trauma cranico. Intanto gli agenti delle volanti hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio l'aggressore.

L’uomo avrebbe aggredito la donna, prendendola a sassate più volte, senza alcun apparente motivo mentre passeggiava nel giardini 10 maggio 1909 di via Giro del Fullo, a Struppa. A quel punto un passante é intervenuto, dopo aver sentito le grida, facendo allontanare l’uomo che è fuggito in via Molassana mentre una donna dal balcone ha chiamato la polizia.

La 65enne è stata soccorsa dall’ambulanza ed è stata trasportata all’ospedale Galliera dal 118 in gravi condizioni è riuscita a riconoscere l’uomo che l’aveva presa a sassate, fermato dalle volanti. Si tratta di un 34enne senza fissa dimora che ora si trova in questura, Luca Iacobelli.

L’aggressore girava da giorni nei giardini, dove probabilmente passava anche la notte. Ancora non è chiaro se il 34enne abbia problemi psichiatrici o la violenza sia la conseguenza di un colpo di calore. 

La donna è in coma farmacologico e nella serata di ieri è stata trasferita all'ospedale San Martino di Genova, la prognosi resta riservata.