SESTRI LEVANTE - Era in casa, nel mentre che erano partite le ricerche per ritrovarlo. Sono stati alcuni bagnanti nella spiaggia libera di Riva Trigoso a lanciare l'allarme per un venditore di cocco che sembrava essere disperso in mare. L'intervento, infatti, è scattato a seguito di alcuni indizi che hanno fatto presagire il peggio: l'uomo, infatti, secondo chi ha chiamato i soccorsi sembrava si fosse infilato in un 'cunicolo' del molo e non sarebbe più riapparso, mentre qualcuno ha notato il cocco e delle scarpe galleggiare in acqua.

Sul posto sono intervenuti subito il personale del 118, i vigili del fuoco a bordo dell'elicottero e la Capitaneria di porto in mare. Le squadre sono poi state fatte rientrare dopo due ore, quando si è riusciti a rintracciare colui che si pensava disperso. A far scoprire che l'uomo in realtà era sano e salvo è stata l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della Fincantieri e del comune di Sestri Levante grazie alle quali i soccorritori hanno ripercorso i movimenti del venditore.
L'uomo era stato travolto da un'onda mentre tentava di attraversare, nonostante i divieto, sotto lo scalo Fincantieri: dopo aver perso il cestino con i pezzi di cocco ed i soldi ricavati di una dura giornata di lavoro è riuscito a risalire da solo tornando nella sua abitazione di Chiavari.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?