Cronaca

La riapertura è prevista per metà settembre. Era stato realizzato nel 2018 da RFI, su richiesta del Comune di Genova, a seguito dell’emergenza legata al crollo del ponte Morandi
43 secondi di lettura

GENOVA - Il parcheggio di interscambio di via della Pietra a Certosa chiuderà per lavori a partire da domani, venerdì 4 agosto.

L'area verrà chiusa per consentire la conclusione dei lavori per il prolungamento della strada tra via del Campasso e Brin, che avevano causato un primo restringimento nel parcheggio che è anche un accesso per il cantiere del prolungamento della metropolitana Brin-Canepari e per quello della riattivazione dei binari della ferrovia, che comporterà il passaggio di numerosi treni merci.

I lavori consisteranno nel getto di calcestruzzo armato per la costruzione dei muri di contenimento della nuova arteria stradale e rendono indispensabile l’occupazione temporanea dell’area adibita a parcheggio, che sarà restituito alla cittadinanza per la metà di settembre.
 
Il park di via della Pietra era stato realizzato nel 2018 da Rfi, su richiesta del Comune di Genova, a seguito dell’emergenza legata al crollo del ponte Morandi.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 01 Luglio 2022

Genova, iniziata la pulizia del parcheggio-discarica a Certosa

Perché Amiu completi l'intervento è necessario attendere l'esito delle analisi sulla tipologia dei rifiuti presenti nell'area