Genova, chiude per lavori il parcheggio di via della Pietra a Certosa
La riapertura è prevista per metà settembre. Era stato realizzato nel 2018 da RFI, su richiesta del Comune di Genova, a seguito dell’emergenza legata al crollo del ponte Morandi
43 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Il parcheggio di interscambio di via della Pietra a Certosa chiuderà per lavori a partire da domani, venerdì 4 agosto.
L'area verrà chiusa per consentire la conclusione dei lavori per il prolungamento della strada tra via del Campasso e Brin, che avevano causato un primo restringimento nel parcheggio che è anche un accesso per il cantiere del prolungamento della metropolitana Brin-Canepari e per quello della riattivazione dei binari della ferrovia, che comporterà il passaggio di numerosi treni merci.
I lavori consisteranno nel getto di calcestruzzo armato per la costruzione dei muri di contenimento della nuova arteria stradale e rendono indispensabile l’occupazione temporanea dell’area adibita a parcheggio, che sarà restituito alla cittadinanza per la metà di settembre.
Il park di via della Pietra era stato realizzato nel 2018 da Rfi, su richiesta del Comune di Genova, a seguito dell’emergenza legata al crollo del ponte Morandi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna