Cronaca

39 secondi di lettura

Un fronte di incendio boschivo si è acceso nel pomeriggio di domenica a Dego, nell'entroterra savonese: a bruciare è il bosco, mentre sono in salvo le abitazioni più vicine. Nel pomeriggio di domenica sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Savona, i volontari antincendio, l'elicottero. Nella notte il presidio è continuato da parte di una squadra di pompieri e questa mattina sono riprese le operazioni di spegnimento del fuoco. 

Continua il fumo anche nella zona dell'imperiese, a Olivetta San Michele, dove da giorni brucia una vasta porzione di bosco verso la Francia, lontano dalle abitazioni. Anche in questo caso, i Vigili del Fuoco locali hanno presidiato come ogni notte il territorio, e questa mattina continuano a monitorare la situazione. Nei giorni scorsi nella zona hanno operato Canadair ed elicotteri antincendio regionali.

(immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Luglio 2023

Genova Pré, incendio vicino alla Commenda

Ponteggio prende fuoco nel centro storico
Mercoledì 26 Luglio 2023

Incendio a Ventimiglia, continua la bonifica dei Vigili del Fuoco

https://youtube.com/embed/9MvCgi5AvXA  Continua anche questa mattina l'intervento dei Vigili del Fuoco di Imperia a Ventimiglia, dove dal pomeriggio di ieri sono divampate le fiamme. A Ventimiglia risulta distrutto il capannone che ospitava una carrozzeria. Gli incendi boschivi di Imperia a Cantalu