Cronaca

L'incidente sulla strada provinciale alle 5 di mattina. Forse un animale ha attraversato loro la strada, o forse un colpo di sonno: indagini in corso
1 minuto e 1 secondo di lettura

Non c'è stato nulla da fare per una ragazza che questa mattina ha perso la vita a causa di un tragico schianto a bordo di uno scooter. Aveva 20 anni, viaggiava sul mezzo a due ruote insieme a una seconda ragazza, che ora si trova ricoverata in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure.

Erano le 5 di mattina, sulla strada provinciale 453 che porta verso Ortovero, in provincia di Savona. Una strada nota per le alte velocità, ma non si conoscono ancora i particolari della dinamica dell'incidente. Le due ragazze sono state trovate a terra, da un automobilista di passaggio, e all'arrivo dei soccorsi una delle due era già deceduta.

L'incidente è avvenuto in un rettilineo: tra le ipotesi più accreditate vi è quella che le due ragazze abbiano trovato davanti a loro un animale che attraversava la strada, o forse un colpo di sonno. Le due viaggiavano da Albenga verso Ortovero, avevano passato la serata in riviera.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Savona, la Croce Bianca di Albenga e quella di Andora oltre a due automediche. Sono stati loro a verificare il decesso della ventenne e ad accompagnare la seconda al Santa Corona di Pietra Ligure. Sull'incidente è stata aperta un'indagine.

(notizia in aggiornamento, foto di archivio)