Cronaca

56 secondi di lettura

Cercava di passare il confine francese a Ventimiglia per entrare in Italia con 900mila euro nell'auto e per questo, nel corso di un controllo di routine, è stato fermato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia che si trovava presso il confine di Stato italo-francese. 

E' successo nella notte dello scorso 5 luglio: i finanzieri, nel corso di un servizio volto alla repressione dei traffici illeciti transfrontalieri, hanno fermato un cittadino cinese proveniente dalla Francia, alla guida di un lussuoso mini-van.

All'alt dei finanzieri l'uomo si è visibilmente agitato e ha dichiarato di essere diretto a Prato e di non avere contante con sé. Ma nel corso di una ispezione del mezzo i finanzieri hanno invece trovato 900mila euro totali in 4 borsoni nascosti nel bagagliaio: la somma era suddivisa in numerose mazzette di banconote di tagli differenti.

Il cinese risulta essere residente a Prato e titolare di una ditta individuale di noleggio con conducente. Il denaro contante è stato sottoposto a sequestro preventivo d’iniziativa e il cittadino cinese denunciato alla Procura della Repubblica di Imperia per il reato di riciclaggio. Il procedimento penale è in fase di indagini preliminari.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Luglio 2023

Caos autostrade, code tra pioggia e cantieri: fino a 6 km in A12

Basta un mezzo pesante in avaria e l'autostrada - in questo caso la A12 - va in tilt: questa mattina prima delle 8 la coda aveva raggiunto i sei chilometri tra Rapallo e Nervi. Un tir si è fermato nella galleria Castelletto, superato il casello di Recco, al km 18 della A12. Ha liberato la carreggiat