Cronaca

Ancora non è chiara la dinamica della violenza anche se tra le ipotesi delle cause della lite c'è lo spaccio di droga
1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - È morto Mohamed Alì Saidi, tunisino di 44 anni accoltellato questa notte in viale Amendola, alla Spezia.  

Per la vittima, di origine tunisina, non c'è stato nulla da fare: soccorso dall'ambulanza è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea dove è morto un'ora dopo. La coltellata vicina al cuore è risultata fatale al 44enne. Il fatto è avvenuto alle 2.30. Saidi era residente a Reggio Emilia ma domiciliato alla Spezia. 

Ancora non è chiara la dinamica della violenza, anche se il presunto responsabile, un giovane dominicano di 24 anni, è stato rintracciato dai carabinieri, intervenuti sul posto già questa notte, e fermato solo qualche ora dopo. Portato in caserma è sotto interrogatorio al quale partecipa anche il magistrato. 

A lui i militari sono arrivati attraverso alcuni filmati e testimonianze raccolte nella zona dell'accoltellamento, tra via Corridoni e viale Amendola, nella zona del quartiere Umbertino, vicino al centro commerciale.

Durante la perquisizione dell'abitazione del dominicano i militari hanno trovato una dose di cocaina "impacchettata", come pronta per la vendita. Per questo una delle prime ipotesi è che alla base della lite ci sia lo spaccio di stupefacenti. 

In tasca il 24enne aveva ancora la presunta arma del delitto: un coltello pieghevole, a scatto, ora sequestrato. 

La salma di Saidi rimane a disposizione dell'Autorità giudiziaria che potrebbe disporre l'autopsia. Continuano intanto gli accertamenti da parte dei carabinieri.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Omicidio Scagni, chiesta archiviazione per poliziotti e medico

L'indagine era partita dopo le denunce dei genitori di Alice e Alberto. "Nei giorni prima abbiamo tentato di contattare 60 volte il centro di salute mentale" aveva detto la mamma dei giovani Antonella Zarri
Sabato 08 Luglio 2023

Cold case, il 73enne Aldobrandi accusato di omicidio rimarrà in carcere

Il giudice si era riservato qualche giorno per decidere: la difesa del pizzaiolo aveva infatti chiesto che l'uomo potesse tornare a casa agli arresti domiciliari mentre l'accusa chiedeva che rimanesse in carcere. Il giudice ha deciso per il carcere
Giovedì 29 Giugno 2023

Cold case, il pizzaiolo accusato di omicidio in aula a Genova a luglio

L'uomo è accusato dell'omicidio di Sargonia Dhanka, 21enne svedese scomparsa il 13 novembre 1995 e mai più ritrovata
Lunedì 26 Giugno 2023

Centro storico, ancora violenze nel vicolo dell'omicidio della freccia

Otto mesi dopo il delitto nella zona di vico Mele un inquilino scaglia una bottiglia sulla strada per chiedere silenzio a spacciatori e prostitute. La reazione è un'irruzione nel caseggiato: divelte cassette delle poste e cavi del telefono