Cronaca

Stavano cercando di scappare oltre il confine. I carabinieri hanno quindi potuto restituire all'85enne la refurtiva
36 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Sono stati arrestati a Palmanova di Udine mentre viaggiavano verso il confine di Stato gli autori di una truffa ad un'anziana a Sestri Levante.

All'85enne erano stati sottratti denaro e preziosi per un valore di circa 11mila euro: una donna ha telefonato all'anziana fingendosi la figlia e le ha detto di dover effettuare un'operazione bancaria urgente che però era stata bloccata dall'istituto. Alla porta dell'anziana si sono quindi presentati due finti operatori della banca incaricati alla riscossione dei preziosi, entrambi cittadini ungheresi.

I carabinieri, con la complicità della Sottosezione di Polizia Stradale di Palmanova, sono riusciti a fermare i malviventi e hanno restituito la refurtiva all'anziana, scoprendo altri preziosi sottratti ad altre vittime tra Imperia e Sezzadio, nell'alessandrino.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Luglio 2023

Truffa un anziano, incastrato dalla lunga barba

GENOVA - La polizia ferroviaria di Genova ha arrestato un uomo di 24 anni, Andrea Rosica originario di Napoli, subito dopo avere truffato un anziano con la tecnica del figlio arrestato e la cauzione da pagare. Il truffatore, fermato alla stazione di Genova Principe, è stato riconosciuto dalla lunga
Mercoledì 28 Giugno 2023

Genova, anche il calciatore Rovella truffato dal finto broker

Il giocatore della Juventus in prestito al Monza aveva investito 5mila euro: "Mi aveva detto che l'investimento aveva reso 20mila euro ma ha sempre trovato scuse per non ridarmeli" ha dichiarato