Cronaca

Il giocatore della Juventus in prestito al Monza aveva investito 5mila euro: "Mi aveva detto che l'investimento aveva reso 20mila euro ma ha sempre trovato scuse per non ridarmeli" ha dichiarato
36 secondi di lettura

GENOVA - Tra le persone truffate dal sedicente broker Lorenzo Coppello c'è anche l'ex Genoa Niccolò Rovella. Il calciatore aveva conosciuto Coppello tramite un ex giocatore delle giovanili dei rossoblù.

Rovella aveva investito 5mila euro: "Mi aveva detto dopo qualche mese che il mio investimento aveva reso 20mila euro - ha raccontato ai finanzieri - ma quando gli ho chiesto di avere i miei soldi ha messo sempre una scusa dopo l'altra per non ridarmeli. Dopo molteplici tentativi, sono riuscito a riavere indietro poco più di mille euro tramite bonifico bancario".

Tra 2020 e 2021 Coppello avrebbe ricevuto quasi 78mila euro in bonifici, truffando anche la nonna e la prozia che però non lo hanno querelato. Per il giovane è scattata  la custodia cautelare ai domiciliari.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Giugno 2023

Si fingeva un broker londinese e intanto truffava gli amici: arrestato

Agli atti dell’indagine, non risulta che l’indagato svolgesse alcuna attività lavorativa se non quella di allenatore di calcio amatoriale