Cronaca

49 secondi di lettura

CHIAVARI - Grave incidente nella notte lungo l'Aurelia a Chiavari. Il bilancio è di due persone portate in codice rosso all'ospedale.

Per cause ancora in fase di accertamento la moto su cui viaggiavano i due feriti è caduta a terra. Si tratta di un uomo sui 40 anni e una donna di 26 anni. Nella caduta la ragazza è stata sbalzata oltre il guardrail mentre l'uomo è rimasto a terra sull'asfalto incosciente. L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza all'altezza del bivio per Sant'Andrea di Rovereto.  

Immediato sul posto l'intervento del personale sanitario, della polizia locale e dei vigili del fuoco in supporto. Sul luogo dell'incidente sono giunte un'automedica, la croce rossa di Chiavari, la croce rossa di Cogorno e la croce verde di Lavagna. Una volta stabilizzati i due feriti sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Il bollettino medico segnala che il 41 enne alla guida è ricoverato in rianimazione con politraumi in condizioni estremamente gravi mentre la ragazza in prognosi riservata è ricoverata per ulteriori accertamenti.