SAVONA - Tragedia sfiorata nel savonese dove un pullman è uscito fuori strada, sfondando il guardrail e finendo in un dirupo.
Momenti di paura in via Cimavalle, nella zona di Santuario di Savona, sulla provinciale. L'autobus, della linea Trasporto Pubblico Locale, è finito giù: fortunatamente la folta vegetazione ha fermato il volo del mezzo, lasciando a testa in giù nel dirupo. A bordo l'autista, un uomo di circa 50 anni, e almeno due passeggeri tra cui un ragazzo che si stava dirigendo all'esame orale della maturità.
A dare l'allarme i testimoni dello spaventoso incidente: sul posto molte squadre dei vigili del fuoco, impegnate nel recupero del mezzo. Il bilancio è di due feriti: uno l'autista, più grave, l'altro un passeggero. Presente anche il 118 con diverse automediche e diverse ambulanze. Gli operatori, viste le condizioni dell'autista, hanno richiesto l'intervento dell'elicottero Drago, in viaggio da Genova.
La terza persona a bordo del bus è invece riuscita a uscire in autonomia dal mezzo, arrampicandosi dal finestrino.
Accorso anche il sindaco di Savona, Marco Russo, e il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, per seguire quelle che sono state complesse operazioni di recupero del pullman da parte dei pompieri: poco dopo le 9 tutti i feriti sono stati estratti dal mezzo, ancora nel dirupo. L'autista è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, l'altra persona invece ha riportato feriti lievi ed è stata medicata sul posto.
La strada sarà riaperta dopo almeno tre ore ed è stato installato il senso unico alternato.
Ancora non è chiara la dinamica, anche se è possibile che l'uomo alla guida del pullman abbia avuto un malore alla guida e abbia così perso il controllo del mezzo.

IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse