Cronaca

Il retroscena dell'ennesima aggressione nei giardini della Fiumara, il ferito ha riportato la semi amputazione di un lobo. Arrestato l'aggressore.
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA. Un ventenne ferisce con un bastone acuminato e aizza un pit bull contro un minore al termine di una violenta lite: l'animale ha azzannato il ragazzo ad un orecchio procurandogli la semi amputazione di un lobo.


E' il retroscena dell'ennesima aggressione avvenuta nei giardini del centro commerciale La Fiumara, è successo alle 15 di oggi.

Il ventenne, armato di un bastone artigianale con la punta acuminata, è stato arrestato dalla polizia su direttiva del magistrato di turno Saracino.

Mistero sul movente dell'aggressione: in un primo momento sembrava che la lite fosse divampata per uno screzio, per una sigaretta negata, in realtà dietro la vicenda ci dovrebbe essere la gestione dello spaccio di Sampierdarena e dintorni.

Entrambi i giovani sono egiziani. Il ferito è stato trasferito nel pronto soccorso dell'ospedale San Martino, oltre alla ferita all'orecchio ha riportato anche una ferita da taglio al torace. Il proprietario del pitbull, un terzo ragazzo, ora rischia una denuncia per il mal governo dell'animale.

Quello dei giardini della Fiumara è uno dei punti di aggregazione dei giovani più frequentato nel ponente della città, per questo vi gravitano molti minori stranieri non accompagnati, molti dei quali ospiti nel vicino centro di ospitalità di via Rolla, una delle strutture più importanti della città e dove sono già accaduti molti fatti di cronaca che vedono protagonisti i giovanissimi ospiti.

Nella zona ci sono state anche molte risse fra giovani di nazionalità diverse, egiziani e tunisini, ma anche albanesi, etnie che spesso faticano a convivere. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Maggio 2023

Genova, lite tra minori con un cacciavite: un ferito

GENOVA - Un minore straniero non accompagnato è rimasto ferito in modo lieve dopo essere stato aggredito da un altro minore all'interno della comunità dove sono ospiti. E' successo questa mattina in passo dell'Acquidotto a Genova. Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, intervenute s