Cronaca

Senza cellulare la donna, 61 anni, si era bloccata in un canalone dopo una lunga nuotata. l'allarme lanciato dal marito da San Fruttuoso di Camogli che non l'aveva vista rientrare. Intervento di soccorso Alpino, capitaneria di porto e pompieri
51 secondi di lettura

GENOVA -Si è concluso nella serata molto inoltrata di ieri il recupero di una donna tedesca 60enne di cui si erano perse le tracce dopo che nel tardo pomeriggio aveva deciso di raggiungere a nuoto la zona di Cala dell'Oro, sul monte di Portofino, dopo essere partita da San Fruttuoso di Camogli.


Esausta per la nuotata (e ovviamente senza cellulare con se), la sessantenne aveva deciso di provare a risalire la parete della zona.


Non vedendola rientrare il marito ha lanciato l'allarme. Sul posto Vigili del fuoco (anche con personale subacqueo), Soccorso Alpino e speleologico Liguria e Guardia costiera (anche con elisoccorso).
Dopo averla individuata, Soccorso alpino e Vigili del fuoco hanno raggiunto un canale ripido e franoso. Quindi sono iniziate le operazioni per riportare la donna, in barella, verso il mare. Per questo sono state necessarie manovre di corda complesse. Caricata su un gommone la donna, in buone condizioni, è stata portata a Camogli per essere presa in consegna dal personale della pubblica assistenza locale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Giugno 2023

Val d'Aveto, rocciatore cade dalla parete: soccorso in elicottero

Complicato intervento di soccorso alpino, vigili del fuoco e 118 del Tigullio a Rocca del Prete