Cronaca

I medici che lo avevano visitato subito dopo l'incidente, il 6 giugno, lo avevano giudicato presente e lucido
53 secondi di lettura

GENOVA - Era sotto l'effetto della cocaina l'uomo al volante del furgone che ha speronato la bicicletta elettrica di Claudia Amoroso in via Buozzi, davanti a piazza Dinegro, uccidendola.

A dare la notizia l'edizione del Secolo XIX. La conferma, dopo che già le primi analisi avevano indicato la possibile assunzione nelle ore precedenti all'incidente mortale, è arrivata dalle controanalisi che segnalano la positività a cocaina e cannabis. Questo non vuol dire che verrà arrestato, o almeno non subito: è praticamente impossibile stabilire quando lo stupefacente è stato assunto da D.V., 48 anni. I medici che lo avevano visitato subito dopo l'incidente, il 6 giugno, lo avevano giudicato presente e lucido.

È morta Claudia Amoroso, la ciclista investita da un furgone in via Buozzi - LEGGI QUI

Quella mattina la 64enne era stata scontrata e quindi sbalzata dal mezzo, ricadendo a terra dopo diversi metri. Dopo la corsa all'ospedale i medici del San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, hanno fatto il possibile fino ad oggi per cercare di stabilizzarla. Dopo cinque giorni la direzione sanitaria aveva però dichiarato la morte cerebrale.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Giugno 2023

È morta Claudia Amoroso, la ciclista investita da un furgone in via Buozzi

L'incidente lo scorso 6 giugno: confermata la donazione degli organi della 64enne
Martedì 06 Giugno 2023

Genova, scontro tra furgone e bici in piazza Dinegro: grave ciclista

È successo al movimentato incrocio di piazza Dinegro qualche minuto dopo le 12
Mercoledì 26 Aprile 2023

Genova, auto devastate e scooter a terra nella notte a Dinegro

GENOVA - Un risveglio amaro per alcuni residenti del quartiere genovese di San Teodoro, dove questa mattina in via Fassolo sono stati ritrovati diversi scooter a terra e auto danneggiate. Parabrezza distrutti, così come gli specchietti retrovisori, per più di una macchina che si trovava parcheggiat