Cronaca

E' successo in via Venezia, a San Teodoro: dopo un'allarmante telefonata, nell'abitazione si è presentata una donna che si è fatta consegnare quasi 5 mila euro
44 secondi di lettura

GENOVA -Ancora una truffa in casa in danno di un'anziana: è successo in via Venezia, nel quartiere a San Teodoro.

Una ottantenne dopo avere ricevuto una telefonata sul telefono fisso da un uomo che avvertiva che il figlio aveva provocato un incidente stradale si è vista arrivare in casa una sconosciuta che spacciandosi per un'amica del figlio le ha chiesto dei soldi in contanti per pagare i danni provocati dal sinistro.

L'anziana ha consegnato quasi 5 mila euro in contanti alla donna che poi è uscita dall'abitazione ed è sparita nel nulla.

Solo dopo l'ottantenne si è accorta di essere stata truffata. Il figlio non era rimasto coinvolto in nessun incidente stradale.
L'allarme ha fatto scattare le indagini della polizia, con le pattuglie delle volanti mobilitati anche gli investigatori della sezione anti truffe della squadra mobile. Polizia e carabinieri rinnovano l'appello ai cittadini a non aprire la porta a sconosciuti, "per ogni dubbio telefonate al 112".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Marzo 2023

Genova, due truffe ad anziani: una riuscita, una sventata

Forse ad agire la stessa ladra: colpo da 350 euro in via Montaldo, fallisce invece in via Donghi a San Fruttuoso