Cronaca

Questa volta è toccato a "Mescite", locale di vico dei Notari, vicino a piazza delle Erbe
43 secondi di lettura

GENOVA - Ancora un furto con spaccata nel centro storico. Nella notte è stata infranta la vetrina del locale di vico dei Notari "Mescite", già riparata, che aveva già subito un altro furto pochi mesi fa.

La "gang" ha già colpito diversi locali del centro storico: da Mielaus in vico delle Rose alla Locanda Spinola in vico delle Scienze ma anche l'occhialeria sociale, una focacceria ed una pizzeria.

Il modus operandi è sempre lo stesso. I ladri sollevano da terra un tombino e lo usano per spaccare la vetrina del negozio designato e rubare i soldi che si trovano nel registratore di cassa, in questo caso 50 euro.

Dopo il furto alla Locanda Spinola gli inquirenti avevano fermato un 33enne, Luca A., grazie alla testimonianza di un bengalese: l'uomo era stato identificato come un membro della gang che però non è stata sgominata e dopo una settimana ha ripreso l'attività.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Giugno 2023

Quinto furto fatale: presa dalla polizia la gang del tombino

Altro furto in un negozio e pure una rapina permettono ai poliziotti di fermare uno dei ladri, un pregiudicato con problemi di tossicodipendenza, e identificare almeno una delle possibili complici
Sabato 10 Giugno 2023

Genova, gang del tombino svaligia l'occhialeria sociale di Prè

Quarto colpo della banda di ladri vandali nel centro storico
Giovedì 08 Giugno 2023

Genova, ancora un furto con spaccata della gang del tombino

È successo in un bar pizzeria in piazza delle Erbe, a qualche metro soltanto dal locale colpito nella notte di martedì 6 giugno