Cronaca

Il fatto poco dopo le 12: per l'uomo non c'è stato niente da fare. Autista sotto choc
1 minuto e 23 secondi di lettura

FINALE LIGURE - È morto in ospedale dopo essere stato investito sulle strisce pedonali da un tassista. La vittima è un anziano, 87 anni, che stava trascorrendo le vacanze a Finale Ligure, in provincia di Savona.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 12: l'autista ora è sotto choc e avrebbe anche accusato un malore.

Sul posto sono arrivati i soccorsi della Croce Bianca di Finale Ligure ma non c'è stato niente da fare: poco dopo l'arrivo al Santa Corona di Pietra Ligure l'uomo è deceduto. Presente anche la polizia locale, che ha avviato le indagini sull'incidente e chiuso la strada per i rilievi.

Questo è l'episodio più grave di una giornata da bollino nero sulle strade liguri. A Bogliasco un uomo è stato investito mentre sistemava le piante fuori dal suo negozio ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice rosso (LEGGI QUI), così come una donna incinta di sei mesi che è stata investita mentre stava attraversando la strada. La donna ha riportato un trauma cervicale; con lei anche la figlia di due anni che invece è stata trasferita in codice giallo al Gaslini.

Genova, madre incinta investita: è grave. Ferita anche la figlia di 2 anni - LA NOTIZIA

Ricoverato al San Martino anche un ragazzo che stava viaggiando in moto a Rovegno, quando ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il guard rail (LEGGI QUI).

È proprio di queste ore invece l'appello al Comune da parte della Fiab di Genova (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ad avere "più coraggio" nelle misure da adottare e nei progetti da eseguire per mettere in sicurezza pedoni e ciclisti lungo le strade genovesi.

Sicurezza strade a Genova, Fiab: "Ci vuole più coraggio" - L'APPELLO

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 18 Giugno 2023

Rovegno, schianto in moto contro il guardrail: grave un centauro

ROVEGNO - È ricoverato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova un ragazzo di 30 anni che per cause ancora in fase di accertamento ha perso il controllo della sua moto a Rovegno ed è andato a schiantarsi contro il guardrail.  Sul posto l'intervento della NV Moresco con l'automedica e dell
Domenica 18 Giugno 2023

Sicurezza strade a Genova, Fiab: "Ci vuole più coraggio"

Ogni giorno la lista di investimenti di pedoni e persone in bici è lunga, il Comune di Genova a tempo ha pubblicato il programma degli interventi per la sicurezza stradale