Cronaca

L'incidente in corso Italia poco dopo mezzogiorno. Immediato l'intervento da parte del personale sanitario e della polizia locale. La strada è rimasta chiusa in direzione Levante per permettere i soccorsi e i rilievi del caso
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Grave incidente intorno a mezzogiorno in corso Italia a Genova. Per cause ancora in fase di accertamento una donna incinta al sesto mese è stata investita da un veicolo mentre attraversava la strada. Insieme alla donna anche la figlia piccola di due anni. 

La madre, dopo le prime cure ricevute sul posto dal personale medico accorso sul posti, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino con un trauma cervicale. La bimba di due anni è stata trasferita in codice giallo all'ospedale pediatrico Gaslini.

Sul posto oltre ai sanitari anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. L'incidente è avvenuto all'altezza dei Bagni Lido. La strada è stata chiusa al traffico fino alle 15 in direzione Levante per permettere i soccorsi e i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, con pesanti disagi al traffico.

Tanti i genovesi e i turisti che in questa domenica di giugno approfittando della bella giornata di sole hanno invaso la passeggiata di corso Italia.

Una giornata decisamente complicata per quanto riguarda gli incidenti. Tra Genova Nervi e Bogliasco a metà mattina un furgone ha investito il titolare di un negozio che stava sistemando le piante al di fuori dell'edificio. L'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino (Leggi qui).

È proprio di queste ore invece l'appello al Comune da parte della Fiab di Genova (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ad avere "più coraggio" nelle misure da adottare e nei progetti da eseguire per mettere in sicurezza pedoni e ciclisti lungo le strade genovesi (Leggi qui).