Cronaca

Sotto accusa gli allarmi dei ponteggi che non sono scattati. Arrestato dalla polizia grazie alla localizzazione dell'Iphone rubato
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA -La nota più inquietante di un blitz notturno di un ladro d'appartamenti seriale è che gli allarmi di due impalcature del centro storico sono risultati inutili, "semplicemente non sono scattati" denunciano indignati gli inquilini derubati.



La bella notizia è invece l'epilogo della vicenda, il ladro, un tunisino, dopo avere svaligiato quattro appartamenti fra via Canneto il Curto e via dei Giustiniani è stato arrestato dai poliziotti delle volanti, più efficienti che mai. Gli agenti grazie alla localizzazione di un Iphone appena rubato hanno seguito il ladro per quattro lunghe ore dal centro storico e sino alla Foce dove l'hanno bloccato su un bus, non lontano dalla questura.

Addosso l'uomo aveva ancora uno zaino con tutta la refurtiva, pc, denaro, cellulari, e pure biscotti e una birra, già restituiti dai poliziotti diretti dal primo dirigente Teresa Canessa ai proprietari.

Il finale lieto però non basta alle vittime dei furti per calmarsi: "Vogliamo sapere dal comune di Genova che, crediamo sia deputato ai controlli,  come mai non sono scattati gli allarmi dei ponteggi usati dal ladro come comode scale per arrivare nelle nostre case, chiediamo di sapere se le ditte responsabili delle impalcature saranno sanzionate per questo e se le prossime notti potremo dormire tranquilli o se invece dobbiamo fare la guardia alla nostra casa per tutto il tempo dei lavori della facciata del palazzo...".