Cronaca

Il Prefetto Romeo: " Operativi nel giro di poche ore"
1 minuto e 3 secondi di lettura

Aumento dei presidi e del personale delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza ai ventimigliesi. E' quanto emerso, con tanto di ordinanza firmata del questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, dalla riunione del comitato sicurezza, convocata in Prefettura dal prefetto Valerio Massimo Romeo alla presenza del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro.

" Abbiamo rafforzato - ha spiegato Massimo Romeo al termine della riunione - il sistema dei controlli da parte delle forze dell'ordine nel territorio di Ventimiglia assicurando presidi fissi e mobili nelle zone più delicate come Gianchette, Roverino, via Tenda, lungomare e stazione ferroviaria. L'attenzione, per garantire la sicurezza dei cittadini di Ventimiglia, è massima. Questo incontro l'ho ritenuto necessario a seguito dell'ennesimo episodio di violenza che ha visto protagonisti i migranti presenti sul territorio ventimigliese.  Con l'aumento del personale delle forze dell'ordine chiedo alla cittadinanza di contattare il 112 in caso di situazioni rischiose per l'incolumità"

Soddisfatto il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro per la presa di posizione della Prefettura di Imperia volta ad arginare quanto possibile i disagi nella cittadina di confine.

"Finalmente - ha detto - il comune di Ventimiglia condividerà le scelte con la Prefettura, la Questura e le forze dell'ordine per avere più sicurezza in città. La mia priorità è garantire vivibilità e la serenità ai miei concittadini"

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Marzo 2023

Ventimiglia, caos migranti: arrestati 13 passeur

L'indagine era nata lo scorso anno a seguito delle morti folgorate di alcuni migranti sui tetti dei treni