Cronaca

In dieci sono finiti in carcere, cinque sono agli arresti domiciliari e due hanno l'obbligo di firma. Tutti sono accusati, in concorso, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
52 secondi di lettura

TORINO - Spaccio tra Torino e Sanremo, ben 17 arresti. Un'operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Rivoli, nel torinese, ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di misure cautelari, emessa dal gip del Tribunale del capoluogo piemontese, nei confronti di 17 italiani, in gran parte pregiudicati. 

In dieci sono finiti in carcere, cinque sono agli arresti domiciliari e due hanno l'obbligo di firma. Tutti sono accusati, in concorso, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo gli inquirenti avrebbero ceduto in cambio di denaro, almeno in 44 episodi, cocaina ma anche hashish e marijuana. Droga che venivano spacciate al dettaglio. Lo stupefacente, da quanto ricostruito dall'indagine condotta tra settembre 2019 e dicembre 2020, veniva venduta nelle abitazioni degli spacciatori, dove il cliente arrivava senza avere avuti contatti telefonici.

La droga veniva nascosta in luoghi comuni dei condomini di residenza degli indagati. Il gruppo criminale operava prevalentemente nell'area ovest della Città Metropolitana di Torino. Nel corso delle investigazioni furono eseguiti 16 arresti in flagranza di reato e sequestrati circa 13 chili di stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marjuana.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Omicidio Scagni, domani il processo: dai tabulati le chiamate dei genitori ai medici

Secondo i genitori, assistiti dall'avvocato Fabio Anselmo, i continui tentativi di mettersi in contatto con i medici testimoniano la consapevolezza della gravità della situazione
Domenica 28 Maggio 2023

Droga, migranti e appalti: ecco tutti gli affari delle mafie in Liguria

Dalla 'ndrangheta alla mafia nigeriana e albanese passando per la camorra e la sacra corona unita. Il presidente della Commissione antimafia della Liguria Roberto Centi: "Ci sono radicamenti mafiosi in tutte e quattro le province della Liguria"
Martedì 30 Maggio 2023

Droga in Italia e proventi investiti in Albania, 15 fermati anche in Liguria

Il clan è accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti (eroina, cocaina, hascisc e marijuana) provenienti dall'Albania, dove venivano investiti i proventi illeciti accumulati
Sabato 27 Maggio 2023

Genova, telefonini e droga lanciati nel carcere di Marassi

La denuncia arriva da Vincenzo Tristaino, segretario regionale ligure del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe)