Cronaca

Il tutto a carico di ignoti. Martedì è stata predisposta l'autopsia sul corpo della piccola
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Dopo l'acquisizione della cartella clinica la procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte della bimba di 21 mesi avvenuta a fine maggio all'ospedale Gaslini per una patologia fulminante.

Martedì verrà eseguita l'autopsia per chiarire con esattezza cosa sia successo alla piccola. La decisione della procura, che ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti, arriva a due giorni dall'acquisizione delle cartelle cliniche e di tutta la documentazione medica.

Genova, morta bimba di 22 mesi: si indaga sulle cause - LEGGI QUI

Quel 29 maggio la bimba era arrivata in arresto cardiaco per una patologia fulminante, probabilmente un grave problema ematologico o cardiaco. Si era sentita male durante il viaggio di ritorno dalla Toscana, mentre si trovava in auto con i suoi genitori, che raccontano che nei giorni precedenti aveva avuto un po' di tosse e un lieve malessere.

Genova, bimba morta all'ospedale: la procura acquisisce cartella clinica - CLICCA QUI

Mamma e papà l'avevano portata dal pediatra di famiglia che, capita la gravità delle condizioni, aveva suggerito il ricovero. All'arrivo dell'ambulanza il quadro clinico è precipitato e la piccola è andata prima in shock e poi in arresto cardiaco, irreversibile. Al Gaslini i medici hanno provato a rianimarla per più di un'ora senza riuscire a salvarla.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 31 Maggio 2023

Ospedale Gaslini eccellenza europea per la reumatologia infantile

La Società Europea di Reumatologia lo ha riconosciuto come punto di riferimento continentale
Venerdì 19 Maggio 2023

Gaslini e Porto dei Piccoli danno il via al progetto "Cartoni animati in corsia"

GENOVA - Si chiama 'Cartoni animati in corsia' ed è un progetto per portare il cinema di animazione all'interno dei reparti ospedalieri pediatrici, sviluppato dall'associazione Avisco a partire dal 2012 a Brescia. Il progetto è stato attivato presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova in collabor
Giovedì 18 Maggio 2023

Il figlio di Paola Caruso operato al Gaslini di Genova: "Grazie"

Ora il bimbo è atteso da una lenta ripresa
Martedì 30 Maggio 2023

Genova, auto ribaltata in corso Europa: bimbo di 40 giorni al Gaslini

GENOVA - Un auto ribaltata e un bimbo di 40 giorni portato in codice rosso per dinamica all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. E' questo il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 17,20 in corso Europa all'altezza dello stadio Carlini.  L'auto si cui viaggiava il piccolo e altre due pers