Cronaca

Si chiamava Simona Tolini, 54 anni, residente nella frazione di Masso nel comune di Castiglione Chiavarese. Viaggiava in moto insieme al marito
1 minuto e 7 secondi di lettura

MONEGLIA - Una donna è morta dopo un grave incidente frontale nelle gallerie di Moneglia. Si chiamava Simona Tolini, 54 anni, residente nella frazione di Masso nel comune di Castiglione Chiavarese. Viaggiava in moto insieme al marito che si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Pisa.

L'incidente è successo verso le tre del pomeriggio, nella galleria che permette il collegamento stradale del paese ad ovest con Sestri Levante passando per Riva Trigoso, e ad est con Deiva Marina in provincia della Spezia. Nelle gallerie vige il senso unico alternato, regolato da semafori.

Secondo la ricostruzione fatta attraverso le telecamere, la moto è transitata da Riva Trigoso con il verde mentre un'auto proveniente da Moneglia, non ha rispettato il semaforo rosso.

Sul posto il 118 con le automedica Tango 1 e India, oltre che l'ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso. Intervenuto anche l'elicottero di Regione Toscana, Pegaso, a cui è stato affidato l'uomo poi trasportato all'ospedale di Pisa per problemi metereologici, visto il temporale in arrivo proprio in quella zona. Presenti anche i carabinieri che ora indagano sull'incidente.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. Per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi, è stata chiusa al traffico la galleria con la viabilità in direzione Moneglia che è stato deviato sulla A12 con uscita a Deiva Marina. In alternativa i veicoli sono potuti transitare per il passo del Bracco.