Cronaca

Quarantenne torinese fermata nel centro di Genova dagli agenti motociclisti e dalle pattuglie delle volati. Il giudice conferma fermo e ne dispone trasferimento nel carcere di Pontedecimo
43 secondi di lettura

GENOVA - Movimentato furto con arresto di una ladra ieri sera nel "salotto" pedonale nel centro di Genova di via Cesarea.

Una quarantenne torinese di origine rom prima ha tentato di rubare nel noto bar Don Cola e poi è andata nel vicino bar Oberti dove è riuscita a impossessarsi di una boccia con dentro le mance dei dipendenti. La donna, fermata subito dai motociclisti delle pattuglie Nibbio dell'ufficio prevenzione generale della questura, ha opposto resistenza al sopraggiungere della pattuglia della volante.

Due agenti nel cercare cercare di bloccarla hanno riportato fratture, uno una mano e l'altro a un dito del piede e sono stati giudicati guaribili in 30 giorni.
La donna è stata arrestata con l'accusa di furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: stamattina, il giudice di turno, ha convalidato il fermo e ne ha disposto il trasferimento nella sezione femminile del carcere di Pontedecimo