Cronaca

57 secondi di lettura

GENOVA - Ancora offese a Matteo Bassetti: nella clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino sono state ritrovate scritte con offese rivolte all'infettivologo. 

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino segnala che è stata sporta denuncia ed è stata avviata un’indagine interna alla struttura per ricostruire quanto accaduto; coinvolte anche le forze dell’ordine, intervenute sul posto.

Tutte le Direzioni del Policlinico esprimono solidarietà al professor Bassetti e a tutti i medici, infermieri, oss e tecnici del suo team operativi presso la struttura di eccellenza, interessata dal vile gesto.

"Si tratta di un'azione riprovevole nei confronti di un grande professionista e di un amico - dichiarano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - che in prima linea si è speso come tanti suoi colleghi durante l'emergenza pandemica del Covid-19 e che, quotidianamente con la sua attività, opera per il bene della collettività. Siamo di fronte ad un gesto che lascia ancora di più l'amaro in bocca se si pensa che è stato compiuto all'interno del reparto del Policlinico dove lui lavora e dirige un pool di sanitari. Confidiamo che i responsabili vengano al più presto rintracciati e puniti".