Cronaca

Mercoledì l'autopsia sul corpo di Daniela, uccisa sabato notte da due colpi di pistola alla testa
1 minuto e 20 secondi di lettura

Verrà sentito oggi, lunedì 8 maggio, in carcere a Marassi Sefayou Sow, il 27enne originario della Guinea che nella notte tra venerdì e sabato ha ucciso con due colpi di pistola alla testa la ex fidanzata Daniela Neza, 29enne di origini albanesi. 

L'interrogatorio da parte del giudice delle indagini preliminari è previsto quest'oggi a Marassi - dove l'uomo è stato portato nella giornata di sabato - per l'udienza di convalida dell'arresto. Mentre mercoledì si terrà l'autopsia sul corpo della giovane. L'esame dovrà stabilire quanti colpi siano stati sparati sul corpo di Daniela.

Tra le accuse contestate dal pm ci sono quelle di premeditazione, mentre resta da capire dove l'uomo abbia trovato l'arma, una calibro 22 con la matricola abrasa. L'omicida la custodiva nell'auto: l'arma è stata trovata, subito dopo l'omicidio, poco lontano dal luogo in cui si sono consumati i fatti.

L'omicidio è avvenuto intorno alle 2 di notte di sabato. I due, che lavorano nello stesso ristorante a Savona, si incontrano e discutono animatamente. Lei forse lo offende e lui corre in auto, prende la pistola e spara diversi colpi. Quelli alla testa saranno fatali alla donna. E' stato lo stesso omicida a chiamare i soccorsi e avvertire del corpo della donna riverso in piazza delle Nazioni, poco lontano dalla stazione ferroviaria.

In carcere, come riporta La Stampa quest'oggi, Sefayou sarebbe "in preda alla disperazione". Al secondo giorno nella casa circondariale di Marassi infatti avrebbe mostrato pentimento per quanto fatto. 

La ragazza era in ferie in questi giorni, mentre l'omicida aveva finito di lavorare nel locale della darsena savonese. Potrebbe essere proprio il rifiuto di lei a una relazione il movente dell'ennesimo femminicidio.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 07 Maggio 2023

Femminicidio Savona, Regione: "Continuiamo a lavorare per sensibilizzare"

GENOVA - "In questi anni molto è stato fatto per sensibilizzare la nostra società sul tema del femminicidio ma evidentemente non è abbastanza". A dirlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito al femminicidio avvenuto ieri a Savona, dove Daniela Neza, una ragazza di 29 anni di nazi
Sabato 06 Maggio 2023

Savona, donna uccisa con un colpo di pistola alla testa

La tragedia intorno alle 2 di notte. Lei, albanese, con trascorsi con la giustizia. Lui, un incensurato della Guinea, impiegato nel settore della ristorazione. I due avevano avuto una relazione