GENOVA - Paura in piazza Portello, nel centro di Genova per un incendio divampato nel locale lavanderia di un centro estetico e solarium: il fumo ha invaso una profumeria e una palestra posti nei piani inferiori. Momenti di ansia anche per gli abitanti del civico 2A di via Caffaro costretti a uscire dalle abitazioni e recarsi nei superiori e nel terrazzo.
L'allarme alle 9.45 quando una dipendente del centro estetico ha visto una fiammata levarsi dal locale lavanderia dove c'è la lavatrice, il boiler e il quadro elettrico.
Una nuvola di fumo ha invaso il negozio e si è allargata sino ai locali sottostanti della profumeria e della palestra. I dipendenti sono usciti e una commessa ha riportato una leggere intossicazione per avere inalato fumo, per questo è stata trasferita in ospedale per precauzione.
Sul posto più squadre dei vigili del fuoco della centrale di San Benigno. I pompieri muniti di autoprotettori si sono infilati nella coltre di fumo e in pochi minuti hanno raggiunto il locale caldaie e spento le fiamme.
Per agevolare l'intervento dei vigili del fuoco gli agenti della polizia locale hanno deviato il traffico di piazza Portello e bloccato il traffico in via Caffaro: molti disagi anche per i tanti utenti dell'ascensore di Castelletto, costretti, sotto la guida degli agenti della municipale, a un lungo girotondo alternativo.
Affrante le commesse del centro estetico e solarium, per i tanti danni riportati dal negozio, causati dalle fiamme, dal fumo e pure dall'acqua uscita da un tubo rotto forse dal calore sprigionatosi dal fuoco dell'incendio. Impossibile per ora ipotizzare quando il negozio potrà riaprire.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale