
GENOVA - Notte di violenza a Genova durante i festeggiamenti per lo scudetto dei napoletani che vivono in Liguria.
Un giovane è rimasto lievemente ferito la notte scorsa in una rissa in piazza De Ferrari, mentre in piazza gridavano di gioia famiglie, studenti e lavoratori partenopei. La lite sarebbe scoppiata tra un alcuni ragazzi del ponente ligure e un gruppetto di tifosi del Napoli, ancora non è chiaro per quale motivo. Ad un certo punto però, un 23enne è stato colpito con un pugno in fronte che gli ha procurato una ferita poi medicata in ospedale.
Terzo scudetto: napoletani di Genova in festa a De Ferrari - LEGGI QUI
Altre due risse sono scoppiate nel centro storico di Genova. Un primo episodio si è verificato in via Prè, quando un giovane straniero è stato colpito alle spalle da una bottigliata ed è stato portato in ospedale con diverse ferite.
L'aggressore, anche lui straniero, è fuggito. Il secondo episodio, avvenuto in piazza Cavour, ha visto coinvolti un 35enne marocchino e un 46enne italiano: quest'ultimo ha colpito il rivale con una cinghia e lo ha lievemente ferito anche con un coltello che ha lasciato cadere a terra all'arrivo delle volanti.
Il 35enne è stato portato in ospedale in codice giallo: entrambi sono stati denunciati per lesioni aggravate, l'italiano anche per il porto del coltello.
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi