Cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura

MASONE - È Igor Ravera la vittima dell’incidente avvenuto in mountain bike lungo il sentiero che porta a Romitorio, sulle alture di Masone. Aveva 42 anni e risiedeva a Rossiglione, lascia una moglie e una figlia. Ravera era un imprenditore nel settore alimentare. Svolgeva infatti il ruolo di amministratore delegato nell'azienda che lui stesso aveva fondato: Il Borgo S.r.l.

Ancora da accertare l'esatta dinamica della tragedia. Da quanto ricostruito sembra che l'uomo sia caduto dopo essersi schiantato contro un albero procurandosi una profonda ferita al torace. Sul posto è intervenuto il personale del 118, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e l'elisoccorso Drago, arrivato dalle Cinque Terre dove era stato richiesto per un turista tedesco morto sul sentiero tra Vernazza e Monterosso al Mare (Leggi qui).

La chiamata, effettuata dall'amico che era insieme a lui, è partita poco dopo le 16: all'arrivo dei soccorritori sono iniziate le manovre di rianimazione, durate più di mezz'ora, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La salma è stata messa a disposizione della magistratura.

"Tutta la Comunità si stringe al dolore della Famiglia. Una vera tragedia che toglie il fiato. Ci lascia una grande persona" ha commentato sui social il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo.

Grande appassionato di calcio anche l'Usd Rossiglionese ha lanciato un messaggio di vicinanza alla famiglia della vittima: "Nessuna parola sarà mai abbastanza giusta per descrivere una notizia del genere… Un capitano storico, un amico, una figura enorme del nostro paese e della nostra società. Tutta la squadra e la dirigenza si stringono intorno alla famiglia in questo momento tragico. Ciao Cap Ravera Igor, lotteremo anche per te!"