GENOVA - Aggredito e morso da un cane e preso a colpi di guinzaglio per uno sguardo di troppo a una ragazza.
È successo ieri pomeriggio ai giardini Caviglia, davanti alla stazione di Brignole. La vittima, un uomo di 29 anni, stava passeggiando con alcuni amici quando è stato aggredito da un gruppo di giovani stranieri con alcuni cani al seguito. I giovani si trovavano in compagnia di alcune ragazze: uno sguardo di troppo a una di loro sarebbe stata la causa scatenante della violenza.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e il personale del 118. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia l'uomo è stato circondato dal gruppo e uno degli stranieri gli ha aizzato contro il pittbull che lo ha morso dietro il ginocchio e poi lo ha preso a colpi di guinzaglio borchiato. Il tutto sarebbe successo perché l'uomo avrebbe rivolto lo sguardo a una ragazza.
A salvare la vittima sono stati gli amici e alcuni passanti. A quel punto il gruppo si è dileguato. Il ferito è stato portato in codice giallo all'ospedale San Martino. In corso le indagini per risalire agli autori dell'aggressione.
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene