
Una serie di motorini a fuoco - una dozzina circa - nel cuore della notte e poco oltre cassonetti della raccolta dei rifiuti in fiamme: è il bilancio di questa notte nel quartiere genovese del Lagaccio, tra la stessa via del Lagaccio e via Avezzana, in salita della Capra.
Per placare le fiamme sono intervenuti tre mezzi dei Vigii del Fuoco genovesi, che hanno lavorato ininterrottamente dalle 3 alle 5 di mattina per risolvere la situazione.
A causa dell'intenso calore che si è sviluppato, anche alcune autovetture sono state danneggiate, oltre a una dozzina di motorini oggetto del rogo.
Non si conoscono le cause dell'incendio, che sembra avere origini dolose: sul caso stanno indagando i Carabinieri, che erano presenti sul posto insieme con Vigili del Fuoco e Polizia Locale.
Questa mattina alle 7,30 è invece andata a fuoco una macchina tra via D'Annunzio e il tunnel delle Casaccie, sempre a Genova. L'auto era in transito quando l'autista si è accorto del fumo e del principio di incendio. Ha così accostato ed è uscito dall'auto per chiamare i soccorsi. Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco che hanno rapidamente spento le fiamme.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?