Cronaca

Misterioso furto in un'abitazione di via Bottini a Sturla: indagini della polizia
50 secondi di lettura

GENOVA -Ladri troppo chirurgici per non insospettire quelli entrati in azione in un'abitazione di via Bottini a Sturla: a sparire è stata un'anonima borsa accatastata in uno sgabuzzino in cui, a dire della proprietaria, però c'erano oltre 52 mila euro in contanti. Con il denaro rubati anche gioielli di vario tipo per un valore di oltre 10 mila euro.

Il furto è avvenuto ieri a metà pomeriggio: l'allarme lanciato dalla proprietaria, una cinquantenne che dopo avere denunciato la sparizione di quell'ingente quantità di denaro contante ha spiegato che era il frutto della vendita di un'abitazione ereditata dalla mamma.

I ladri per entrare sono passati dalla porta finestra. L'allarme lanciato con una telefonata al 112 dalla proprietaria. Le indagini sono state avviate con il sopralluogo dei poliziotti delle volanti e dai rilievi all'interno dell'abitazione da parte della polizia scientifica.

Gli investigatori stanno anche cercando di acquisire immagini di telecamere di sicurezza della zona che potrebbero avere filmato i ladri. Gli accertamenti partono anche dalle persone che frequentano o hanno frequentato in passato l'abitazione

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Marzo 2023

Genova, furto in casa a San Fruttuoso

Colpo in via Ferretto: i ladri passando da un finestra si sono impossessati di bottino in denaro, orologi e gioielli