GENOVA -Ladri troppo chirurgici per non insospettire quelli entrati in azione in un'abitazione di via Bottini a Sturla: a sparire è stata un'anonima borsa accatastata in uno sgabuzzino in cui, a dire della proprietaria, però c'erano oltre 52 mila euro in contanti. Con il denaro rubati anche gioielli di vario tipo per un valore di oltre 10 mila euro.
Il furto è avvenuto ieri a metà pomeriggio: l'allarme lanciato dalla proprietaria, una cinquantenne che dopo avere denunciato la sparizione di quell'ingente quantità di denaro contante ha spiegato che era il frutto della vendita di un'abitazione ereditata dalla mamma.
I ladri per entrare sono passati dalla porta finestra. L'allarme lanciato con una telefonata al 112 dalla proprietaria. Le indagini sono state avviate con il sopralluogo dei poliziotti delle volanti e dai rilievi all'interno dell'abitazione da parte della polizia scientifica.
Gli investigatori stanno anche cercando di acquisire immagini di telecamere di sicurezza della zona che potrebbero avere filmato i ladri. Gli accertamenti partono anche dalle persone che frequentano o hanno frequentato in passato l'abitazione
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista