" E' il primo appuntamento con le imprese, con le aziende ma anche con i commercialisti e tutto quel mondo che ruota intorno al lavoro dove Regione Liguria presenta il bando di formazione professionale "Formare per occupare".
"Si parte da Imperia - spiega l'assessore regionale Marco Scajola - per proseguire a Savona, Genova e Spezia".
Sono 5, i milioni, investiti da via Fieschi sul bando in questione che, come ricorda l'assessore, "non ha limiti di età". Chiunque infatti può partecipare certo del vincolo occupazionale: le imprese segnalano le figure professionali che cercano impegnandosi ad assumere il personale formato (almeno il 60%) mentre Regione Liguria si impegnerà ad andare incontro alle esigenze delle aziende.
"E' una grande opportunità - sottolinea Scajola - per il mondo delle imprese e per il mondo del lavoro. Basti pensare che la precedente edizione ha avuto dei picchi del 70% di assunzioni in certi casi anche del 100%. Solo facendo squadra - conclude - si può costruire seriamente".
All'incontro, oltre al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, erano presenti numerosi imprenditori della zona.
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro