Cronaca

Corsi gratuiti della durata di 600 ore
52 secondi di lettura

" E' il primo appuntamento  con le imprese, con le aziende ma anche con i commercialisti e tutto quel mondo che ruota intorno al lavoro dove Regione Liguria presenta il bando di formazione professionale "Formare per occupare".

"Si parte da Imperia - spiega l'assessore regionale Marco Scajola - per proseguire a Savona, Genova e Spezia".

Sono 5, i milioni, investiti da via Fieschi sul bando in questione che, come ricorda l'assessore, "non ha limiti di età". Chiunque infatti può partecipare certo del vincolo occupazionale: le imprese segnalano le figure professionali che cercano impegnandosi ad assumere il personale formato (almeno il 60%) mentre Regione Liguria si impegnerà ad andare incontro alle esigenze delle aziende.

"E' una grande opportunità - sottolinea Scajola - per il mondo delle imprese e per il mondo del lavoro. Basti pensare che la precedente edizione ha avuto dei picchi del 70% di assunzioni in certi casi anche del 100%.  Solo facendo squadra - conclude  - si può costruire seriamente".   

All'incontro, oltre al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, erano presenti numerosi imprenditori della zona. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Marzo 2023

Genova, da 150 anni l'impegno dei Salesiani per formare i giovani nel lavoro

GENOVA - Sono 11,7 milioni gli italiani che non si sono mai iscritti alla scuola superiore e quasi quattro milioni l'hanno abbandonata senza arrivare al diploma: il tasso di dispersione scolastica è del 13,1%, circa 543 mila giovani, e questo fenomeno è collegato direttamente al numero dei Neet, ovv