" E' il primo appuntamento con le imprese, con le aziende ma anche con i commercialisti e tutto quel mondo che ruota intorno al lavoro dove Regione Liguria presenta il bando di formazione professionale "Formare per occupare".
"Si parte da Imperia - spiega l'assessore regionale Marco Scajola - per proseguire a Savona, Genova e Spezia".
Sono 5, i milioni, investiti da via Fieschi sul bando in questione che, come ricorda l'assessore, "non ha limiti di età". Chiunque infatti può partecipare certo del vincolo occupazionale: le imprese segnalano le figure professionali che cercano impegnandosi ad assumere il personale formato (almeno il 60%) mentre Regione Liguria si impegnerà ad andare incontro alle esigenze delle aziende.
"E' una grande opportunità - sottolinea Scajola - per il mondo delle imprese e per il mondo del lavoro. Basti pensare che la precedente edizione ha avuto dei picchi del 70% di assunzioni in certi casi anche del 100%. Solo facendo squadra - conclude - si può costruire seriamente".
All'incontro, oltre al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, erano presenti numerosi imprenditori della zona.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti