Cronaca

Albanesi contro un egiziano. Fermati dai carabinieri due minori alloggiati nello stessa struttura diaccoglienza della vittima: forse un regolamento di conti per droga
56 secondi di lettura

GENOVA -Sedicenne egiziano accoltellato con un cacciavite da baby gang di minori albanesi nei pressi dei giardini del centro commerciale Fiumara, a Sampierdarena.



E' successo alle 18 di ieri: il ragazzo, un minore straniero non accompagnato, è stato ferito con due fendenti al dorso e a una mano ed è stato trasferito d'urgenza al soccorso in codice rosso dagli operatori del 118. Le sue condizioni non sono gravi.
 
La segnalazione dell'aggressione ha fatto scattare l'allarme al 112: sul posto sono giunti i militari del nucleo radiomobile che hanno avviato le indagini e sono riusciti nel giro di pochi minuti a fermare e identificare due degli aggressori, anch'essi minori stranieri non accompagnati accusa di lesioni aggravate. Gli accertamenti proseguono per cercare di identificare gli altri due o più aggressori.

Il fatto conferma la grande tensione che c'è nel mondo dei ragazzi stranieri ospitati dalle varie comunità della città.

Nelle stesse ore un minore nato a Genova ma di origini magrebine è stato aggredito e rapinato a Villa Piaggio, a Castelletto, da un gruppo di altri minori, anche in  questo gruppo ci sarebbero dei minori albanesi. Le indagini sulla rapina sono state avviate dalla polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Gennaio 2023

Genova, runner fotografa e fa bloccare baby gang

Il coraggio di una ragazza permette di intercettare tre ragazzi che avevano appena rapinato due adolescenti reduci dal Luna Park