GENOVA -Il coraggio e il grande senso civico di una ragazza che stava facendo footing hanno permesso di intercettare e denunciare tre ragazzini che avevano appena commesso una rapina in danno di due adolescenti reduci dal luna park strappando di mano a uno di loro il portafoglio con dentro 25 euro.
E' successo ieri sera dopo le 19 in viale Brigate Partigiane, alla Foce, poco lontano dalle giostre ma anche dalla questura.
La runner quando si è accorta della rapina ai due ragazzini con il cellulare ha fotografato i tre rapinatori, che si è scoperto poi essere anch'essi minori, due di origini tunisine, il terzo genovese, e ha avvertito il 112.
I tre quando si sono accorti di essere stati fotografati hanno minacciato con gestacci la ragazza, che però ormai era distanti perchè nel frattempo saliti a bordo di un bus per fuggire.
Sul posto sono giunti gli agenti delle volanti che grazie alla foto e alla segnalazione della ragazza sono riusciti a intercettare i tre autori della rapina sul bus, tutti incensurati e denunciati per rapina in concorso. Fra di loro anche un quindicenne, gli altri due invece hanno 16 e 17 anni. Uno dei due tunisini vive a Genova con i genitori, l'altro è invece è un minore straniero non accompagnato ospite di una struttura.
Sotto choc le vittime del colpo, due ragazzini di 13 e 14 anni.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale