
MOLINI DI TRIORA - Continuano le indagini a Molini di Triora, dove nella notte di Halloween un'esplosione in un appartamento ha ucciso il 20enne Leonardo Franza e ferito altri quattro ragazzi. È stata depositata nei giorni scorsi la perizia che potrebbe far luce su quello che è avvenuto quella sera.
Ad effettuare la perizia è stato l'ingegnere di Torino Remo Giulio Vaudano. Il documento è ritenuto fondamentale, nell'ambito dell'inchiesta per disastro e omicidio colposi aperta dalla procura di Imperia, per chiarire quanto accaduto durante un giorno che doveva essere di festa e si è trasformato in tragedia.
Subito dopo l'esplosione, sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco, ma per la gravità della situazione erano poi arrivati anche i mezzi aerei per il soccorso in elicottero. Ustioni di secondo e terzo grado sulla superficie del corpo per quasi tutti i giovani, fra il 30% ed il 60% di aree importanti come volto, arti superiori e inferiori
Al vaglio della perizia e degli investigatori la causa dell'esplosione: tra le ipotesi il malfunzionamento di una bombola di gas presente nell'abitazione.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista