Cronaca

Nei prossimi giorni il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello, che coordina le indagini della sezione infortunistica della polizia locale, darà gli incarichi per ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - È risultato positivo alla cannabis Lorenzo, il 18enne alla guida dello scooter che nella serata di lunedì ha travolto e ucciso il manager dello spettacolo e presidente di Assomusica Vincenzo Spera.

Il ragazzo, che viaggiava in corso Magenta per raggiungere i suoi compagni di squadra di calcio per l'allenamento, è risultato positivo, anche se l'assunzione potrebbe risalire ai giorni precedenti visto che da una prima valutazione dei sanitari la scheda psico-fisica è risultata negativa.

Genova, incidente in corso Magenta: morto il manager Vincenzo Spera - I FATTI

Il giovane ha subito fratture facciali e al momento la prognosi è di 20 giorni. È comunque in corso la valutazione per un eventuale intervento.

Impossibile per ora ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente: da una prima sommaria ricostruzione Spera stava attraversando la strada fra le strisce pedonali di corso Magenta e quelle dell'inizio di via Bertani. La Vespa nuovo modello condotta dal diciottenne, che era diretta verso levante, l'ha colpito in pieno facendolo sbalzare di alcuni metri.

Addio a Vincenzo Spera: il cordoglio di musicisti, politici e amici - LE REAZIONI

La procura ha sequestrato lo scooter su cui viaggiava, una Vespa che risulterebbe senza assicurazione. Nei prossimi giorni il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello, che coordina le indagini della sezione infortunistica della polizia locale, darà gli incarichi per ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.

Il padre del ragazzo ha già dato la disponibilità per un risarcimento. Secondo le prime informazioni il giovane doveva andare a un allenamento e avrebbe preso lo scooter per fare prima. Ieri sera le condizioni meteo non erano buone: la strada era bagnata per la pioggia.

https://www.instagram.com/p/CpxYC23I8fM/

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Marzo 2023

Covid, indagati Conte e Speranza. Toti: "Un'assurdità"

Per il Governatore "non sono le aule di tribunale il luogo deputato a giudicare quei fatti"
Martedì 14 Marzo 2023

Vincenzo Spera, con lui la musica in Italia non è più stata la stessa

Portava con sé tutto quello che un manager deve avere: serietà, autorevolezza, lungimiranza e credibilità
Martedì 14 Marzo 2023

Genova, incidente in corso Magenta: morto il manager Vincenzo Spera

Travolto da una vespa guidata da un diciottenne che ha riportato ferite limitate. Le condizioni di Spera sono apparse subito gravissime. Il manager entrato in coma è deceduto nel corso della notte
Lunedì 13 Marzo 2023

Genova, incidente in corso Magenta: morto il manager Vincenzo Spera

Travolto da una vespa guidata da un diciottenne che ha riportato ferite limitate. Le condizioni di Spera sono apparse subito gravissime. Il manager entrato in coma è deceduto nel corso della notte
Martedì 14 Marzo 2023

Addio a Vincenzo Spera: il cordoglio di musicisti, politici e amici

"A un amico che sognava una Genova viva, allegra, colorata, piena di musica e di futuro". Inizia così il messaggio di cordoglio del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti