Cronaca

Le indagini sono state avviate per capire la dinamica dei roghi, anche se non è escluso che gli incendi possano essere dolosi
50 secondi di lettura

GENOVA - Notte impegnativa per i vigili del fuoco di Genova che hanno dovuto rispondere a diverse telefonate che segnalavano auto, moto e cassonetti in fiamme.

Verso le 2,40 la prima chiamata, arrivata da via Ventimiglia, strada del quartiere di Voltri: due squadre di pompieri sono intervenute per tre auto e qualche motorino parcheggiato vicino che stavano andando a fuoco. L'intervento è durato più di un'ora, con il rientro degli operatori solo verso le 4. 

A quel punto è scattato un nuovo allarme per alcuni cassonetti in fiamme nel quartiere di Sturla. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est. L'incendio è stato spento poco dopo. 

Verso le cinque i pompieri sono stati chiamati in via Siena, ad Albaro, per due auto in fiamme. Mezz'ora dopo un altro allarme lì vicino, in via Caprera per l'incendio di altri due veicoli.

Le indagini sono state avviate per capire la dinamica dei roghi, e sarebbe caccia al piromane: per questo sono state sequestrate le immagini di videosorveglianza presenti in zona.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Marzo 2023

Incendio a Montalto Carpasio, fiamme sotto controllo

MONTALTO CARPASIO -  È sotto controllo l'incendio divampato a Carpasio, frazione del Comune di Montalto Carpasio (Imperia), in località Pratipiani. Proseguono le operazioni di spegnimento ed è in corso la bonifica anche con l'ausilio dei volontari da Ceriana. Nessuna abitazione interessata dell'ince
Sabato 11 Marzo 2023

Incendio nell'imperiese a Montalto Carpasio, due canadair in azione

Sul posto 5 squadre dei vigili del fuoco
Mercoledì 01 Marzo 2023

Genova, incendio su tetto in via Castagnato: complesso intervento vigili del fuoco

È successo verso le 22. A dare l'allarme i due coinquilini, una coppia di 40enni che si sono accorti del fumo