Cronaca

1 minuto e 30 secondi di lettura

GENOVA - È di cinque arresti il bilancio del lavoro della polizia locale lo scorso weekend. In manette cinque persone per i reati di spaccio e detenzione di stupefacenti, per furto e furto aggravato.

A essere denunciate per aver assunto stupefacenti sono state quattro persone, mentre i sequestri di sostanze sono stati otto per un totale di 127,5 grammi.

È stato però anche un intenso weekend di controlli su strada, dove la Polizia locale si è ritrovata a sanzionare una persona per guida in stato di ebrezza e a denunciarne 3 per la medesima ragione. Il presidio sulle strade della città ha portato anche alla scoperta di 94 veicoli sprovvisti di revisioni e a sanzionare 33 automobilisti per mancato rispetto dei limiti di velocità. Le persone sanzionate per inosservanza degli obblighi e dei divieti sono state 89 e sono stati presi provvedimenti su 15 veicoli con la sospensione di nove patenti. In totale, la sanzioni contestate agli automobilisti hanno comportato la decurtazione di 834 punti sulle patenti.

Un'attività è stata sanzionata per disturbo alla quiete pubblica e una per commercio abusivo. Tre persone sono state denunciate per consumo e detenzione di sostanze alcoliche, mentre sei per ubriachezza molesta. Dieci persone sono state denunciate per aver espletato le loro funzioni fisiologiche in strada, 12 per abbandono di rifiuti e 9 per essere contravvenute alle leggi sulla conduzione degli animali.

"I numeri ci dimostrano che la nostra Polizia locale è un presidio fondamentale sul territorio da Ponente a Levante – ha detto l'assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Sergio Gambino -. Durante il fine settimana gli agenti hanno condotto controlli in tutte le delegazioni e sulle nostre strade per poter tutelare la sicurezza di chi vive osservando le regole e per poter garantire il decoro della nostra bellissima città, troppo spesso deturpata da incivili. Ancora una volta ringrazio l’intero corpo di Polizia locale per il grandissimo lavoro svolto".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Gennaio 2023

Giusto applaudire l'arresto del boss, ma la mafia c'è sempre: anche in Liguria

GENOVA - Matteo Messina Denaro, l’uomo più ricercato d’Italia, ha concluso la propria fuga mentre era ricoverato sotto falso nome, nella Clinica La Maddalena dal capoluogo siciliano, per una terapia oncologica. Abitava in un appartamento al piano terra di una palazzina a Campobello di Mazara, in vic
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, Centi: "Passò dalle stragi agli affari"

https://www.youtube.com/embed/It2AyI4MfGk
Lunedì 16 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, esulta la politica ligure: "Giornata storica"

Un giorno storico per il nostro Paese, la mafia perde sempre contro lo Stato
Martedì 07 Febbraio 2023

Convalida arresto di pusher sospettato di violenza sessuale: per lui i rapporti erano "consenzienti"

Il giudice ha disposto la custodia in carcere perché ha ritenuto sussistano i gravi indizi di colpevolezza e ha ritenuto attendibile il racconto della vittima
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Genova, eroina e cocaina nel centro storico: 1 arresto

Un uomo è stato trovato in via Prè con addosso 50 dosi, tra eroina e cocaina, pronte per la vendita.
Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova, controlli nel centro storico: un arresto per spaccio

Spaccio di droga nel centro storico di Genova, arrestato un 35enne con precedenti
Sabato 26 Novembre 2022

La malamovida dei bravi ragazzi: un arresto e una denuncia

Notte folle con faccia a faccia con la polizia fra Corte Lambruschini e la questura di un gruppo di incensurati
Mercoledì 23 Novembre 2022

Savona, truffe online e riciclaggio internazionale: un arresto

Associazione a delinquere scoperta a Savona