Cronaca

Una domenica di bel tempo che porta in viaggio molte persone, ma i lavori in corso colpiscono ancora
1 minuto e 54 secondi di lettura

Una domenica in cui i cantieri e il traffico intenso portano, nuovamente, a una situazione di disagio sulle tratte autostradali che coinvolgono la nostra regione: le code in questo 5 marzo riguardano in particolare, nella prima parte della giornata, la A26 Gravellona Toce, la A6 Torino-Savona e la A10 Genova-Ventimiglia.

Tra cantieri e scambi di carreggiata per esempio, solo sulla A26 tra Ovada e Genova Voltri alle 13 ci sono 5 chilometri di code totali per chi viaggia verso sud. Traffico intenso anche alla barriera di Ventimiglia e al confine con la Francia, sulla A10 verso Arenzano e in A6 verso Savona a causa dei cantieri.

Nella previsione dei tempi di percorrenza calcolata da Autostrade per l'Italia per le tratte di sua competenza, il bollino giallo per traffico oggi è previsto sulla A10 ma solo dalle 10 alle 16 e solo in direzione Genova, sulla A12 verso Genova dalle 10 alle 19 e verso Sestri Levante (dove poi l'autostrada diventa di competenza di SALT) tra le 16 e le 19. Per la A26, che già all'ora di pranzo era vessata dalle code, la previsione invece era quella di un bollino giallo tra le 16 e le 19 in entrambe le direzioni di marcia.

Questa sera alle 18 la diretta Primocanale dal ponente ligure per raccontare l'emergenza autostrade (LEGGI QUI)

La situazione del traffico alle ore 16:

Caos in A10, dove ci sono due criticità. Al confine con la Francia ci sono 3 km di coda verso lo Stato transalpino per cantieri; sono invece 7 i km di coda tra Borghetto e Spotorno, causati sempre dai lavori.

Code anche in A12 tra Chiavari e Rapallo, dove c'è un chilometro di coda in direzione Genova sempre a causa dei cantieri.

La situazione del traffico alle ore 13:

Sulla A6 Torino-Savona coda di 2 km tra Millesimo e Altare in direzione Savona causa lavori

Sulla A10 coda in uscita al casello di Ventimiglia in direzione Italia e rallentamenti tra Confine di Stato e Barriera Confine di Stato in direzione Italia per traffico intenso. Coda di 1 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori in direzione Ventimiglia.

(immmagine di archivio)

Sulla A26 in direzione sud coda di 3 km tra Ovada e Masone per lavori e coda di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia sempre per lavori. Verso Nord coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Marzo 2023

Caos autostrade, alle 18 diretta da Borghetto e Loano

Il racconto della situazione e le testimonianze e le storie dei nostri telespettatori