Cronaca

54 secondi di lettura

RECCO - Ancora un arbitro picchiato durante una partita di calcio. A pochi giorni dal pestaggio di un direttore di gara di 18 anni, aggredito da un dirigente di 44 anni in una partita di Under 14 a Genova tra Nuova Oregina e Anpi Casazza, un altro episodio è accaduto in Recco-Atletico San Salvatore, gara di Seconda Categoria.

Il presidente del Recco è entrato in campo è ha sferrato un pugno al direttore di gara. All'origine della violenza, il gol della squadra ospite che al 51′ aveva pareggiato. Un gol che ha scatenato le ire del presidente Stefanelli che è entrato in campo e raggiunto il centro del terreno di gioco ha colpito l'arbitro. Il giudice sportivo ha deciso di squalificare Stefanelli per tre anni, fino al 30 giugno 2026, e di dare la partita persa a tavolino al Recco. Nel caso dell'aggressione dell'arbitro 18enne, il dirigente della Nuova Oregina è stato squalificato fino al 2 marzo 2028.

A nulla dunque è valso l'appello del presidente ligure della Lega nazionale dilettanti Giulio Ivaldi che subito dopo l'aggressione al giovane arbitro di Nuova Oregina-Anpi Casazza aveva stigmatizzato l'accaduto, facendo appello proprio ai presidenti delle società.