Cronaca

Gli ecologisti precisano: "Il colore è una sostanza usata per le perdite dei tubi, non tossico
51 secondi di lettura

GENOVA - Un blitz degli ambientalisti di Extinction Rebellion nella giornata della manifestazione contro i cambiamenti climatici colora l'acqua di piazza Ferrari di verde. Un gesto di denuncia, spiegano gli attivisti a scanso di equivoci, messo in atto con una sostanza che non inquina, la stessa che viene usata per tracciare le perdite nei tubi dell'acqua.

Extinction Rebellion, gli ecologisti che si ribellano all'estinzione del pianeta, oggi ha preso parte alla manifestazione organizzata dal movimento Friday For Future di Greta Thumberg che con un corteo partito da Principe ha sfilato lungo le strade del centro e sino ad arrivare in piazza De Ferrari e piazza Matteotti.

 Extinction Rebellion fa parte della galassia degli ecologisti che hanno fatto tanto parlare per l'assalto alla facciata di palazzo Madama, la sede romana del Senato, macchiata con delle vernice lavabile.

Anche quella protesta era tesa a chiedere alla politica un cambio di passo per fronteggiare il cambiamento del clima per colpa delle emissioni inquinanti prodotte dalle attività produttive e dai mezzi di trasporto tradizionali.