Cronaca

Le voci delle coppie premiate dal Comune: "La gioia più grande i figli e i nipoti, e qualche viaggio"
57 secondi di lettura

GENOVA -"Per stare insieme cinquant'anni ci vuole amore, ma anche tanta pazienza e spirito di sopportazione. Il momento più bello? La nascita dei figli, e dei nipoti, e poi qualche viaggio, a Parigi ad esempio".



Spiegano così il segreto di riuscire a stare insieme per così tanto tempo i coniugi con i capelli bianchi premiati dal comune di Genova al Carlo Felice dopo la messa officiata dal cardinale Tasca nella cattedrale di San Lorenzo.

Si tratta del secondo appuntamento dopo quello della fine dello scorso anno di "50 anni insieme", l'evento del Comune per festeggiare le coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d'oro.
Dopo la messa in cattedrale il sindaco di Genova Marco Bucci ha accolto le coppie - circa 500 -in teatro, dove è in programma uno spettacolo a loro dedicato, con l'assessore Francesca Corso, un rappresentante della Regione e il sovrintendente del teatro lirico.

Il sindaco Bucci ha ricordato "che una città è fatta di tante famiglie, riconoscere e celebrare quelle che hanno passato cinquant'anni insieme è una grande cosa, l'amministrazione deve fare questo perché è anche un messaggio per i giovani, per tutti quelli che vorranno formare una famiglia in futuro".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 03 Dicembre 2022

Genova festeggia le nozze d'oro di 7 mila coppie

Proprio per accogliere i numeri record, il Comune di Genova ha studiato un evento in grande stile, su tre giornate, per festeggiare "insieme" nel tradizionale appuntamento al Teatro Carlo Felice, partner storico della festa