Cronaca

Oltre 500 richieste alla polizia Stradale: ma i cagnolini sono già stati tutti affidati
1 minuto e 0 secondi di lettura

SAVONA - La tenerezza infinita dei cuccioli forse strappati anche troppo presto alla mamma ha conquistato tutti, e appena la notizia del sequestro in autostrada di 41 cagnolini è stata pubblicata in anteprima sul sito di Primocanale, è partita la corsa ad adottarli.

La notizia, che appare scontata, è che i cuccioli sono stati affidati nel volgere di poche ore. Dunque rassegnatevi: non ne sono rimasti liberi.

Solo alla Polizia Stradale di Savona tra ieri e oggi sono arrivate circa 500 richieste, e anche la redazione di Primocanale è stata tempestata di telefonate e mail di cittadini che chiedevano come adottarli. L'ultima telefonata è giunta proprio mentre stiamo scrivendo questa notizia, da un giovane di Chiavari.
In attesa di verificare i requisiti di chi ha richiesto di adottare, i cuccioli sono stati in custodia ad un negozio di animali di Spotorno (Savona) dove gli agenti della Polstrada che li hanno sequestrati li hanno potuti accarezzare per l'ultima volta.
I 41 cuccioli erano stipati a bordo di un'auto di due slovacchi, padre e figlio, che dalla Slovacchia stavano tentando di raggiungere la Spagna per venderli al mercato nero. A fermarli e a bloccate il traffico illecito di cagnolini sono stati gli agenti della polizia stradale di Savona diretti dal commissario Giuseppe Rappa.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Savona, fermati trafficanti di cuccioli: in un'auto 41 cagnolini

In viaggio fra la Spagna e la Slovacchia: bloccati dalla stradale. Sono piccoli di bassotti tedeschi, barboncini, carlini, golden retriever, chow chow, maltesi, labrador cavalier king spaniel, yorkshire e shiba