Cronaca

L'auto stava viaggiando in direzione di Ventimiglia: la persona alla guida è riuscita ad accostare prima che il rogo avvolgesse il veicolo
54 secondi di lettura

VARAZZE - Traffico in tilt dopo che un'auto ha preso fuoco mentre viaggiava sulla A10 Genova - Ventimiglia in direzione di Savona. 

Paura questa mattina sulla direttrice ponentina dove una macchina è andata completamente in fiamme sulla piccola corsia di emergenza qualche centinaia di metri prima dell'uscita di Varazze. L'auto stava viaggiando in direzione di Ventimiglia: la persona alla guida è riuscita ad accostare prima che il rogo avvolgesse il veicolo.

L'incidente è avvenuto in uno dei pochi tratti dell'autostrada Genova-Savona non interessata dai cantieri, ma l'impatto sulla viabilità, già rallentata se non paralizzata da restringimenti di corsia e scambi di carreggiata, è pesantissimo. L'auto ha preso fuoco poco dopo due lunghe code: quella di 1 km tra Arenzano e Celle Ligure e quella di 2 tra il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori e Arenzano, entrambe causate da due importanti cantieri presenti sulla carreggiata.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli operatori di Autostrade per l'Italia. La corsia di destra è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di spegnimento mentre il traffico è rimasto bloccato per almeno 40 minuti.

https://www.instagram.com/reel/CouN493IT8I/