Cronaca

Più di 90 iscritti per la nona edizione in programma questo fine settimana ad Andora
1 minuto e 19 secondi di lettura
Tutto pronto ad Andora per la 9 edizione del Rally "Ronde Val Merula", organizzato dall' Asd Sport Infinity in programma il 4 e il 5 febbraio. Si tratta di una  manifestazione sportiva di alto livello capace di portare nella piccola cittadina savonese migliaia di persone.
“Grande evento - ha commentato il sindaco Mauro De Michelis - che evidenzia quanto il comune sia naturalmente predisposto ad ospitare eventi di carattere sportivo. Nello specifico stiamo parlando di una manifestazione le cui ricadute economiche sono importanti. Alberghi, bar, ristoranti vengono presi letteralmente d’assalto. Il rally - conclude il primo cittadino - è solo la prima manifestazione del ricco calendario 2023".
“Siamo pronti a scaldare i motori- aggiunge Domenico Salati presidente del comitato organizzatore Rally - in un’edizione che vede oltre 90 iscritti. Numero importante se si pensa al nuovo regolamento che impone il cambio di serbatoio per le auto più datate come Peugeot 106, Renault Clio , Citroen Saxo’”. 
L’appuntamento è domenica 5 febbraio alle 7.00 presso il parco partenza in via dei Mille ad Andora. Prima prova speciale ore 7.58 a Caso. La Ronde ricalcherà l’apprezzato format delle edizioni precedenti: partenza ed arrivo ad Andora, percorso di 205,23 km, 44 dei quali relativi alla nuova prova speciale “Madonna della Guardia”, da Caso a Villalunga, che verrà ripetuta quattro volte. La gara assegnerà il 1° “Memorial Davide Elena”, istituito per ricordare un giovane componente del gruppo di lavoro scomparso di recente.
Primocanale seguirà i momenti più salienti delle performances dei piloti tra cui quella del nostro editore Maurizio Rossi - che correrà su Citroen C3 - fresco di vittoria, lo scorso novembre, del quarto giro dei Monti Savonesi Storico.
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Ottobre 2022

Matteo Bernini sul podio under 18 nel RallyCross Italiano

Si è conclusa positivamente la stagione 2022 di Matteo Bernini, il giovanissimo pilota di Tortona portacolori di Primocanale Motori. Il figlio del noto preparatore Michele Bernini, dopo essere stato selezionato da Acisport per rappresentare l’Italia insieme a Valentino Ledda nel Fia XC Academy Troph
Domenica 28 Agosto 2022

Mille Miglia Rally, Rossi vince la over 55

A Brescia Maurizio Rossi vince la over 55 della Mille Miglia Rally