Cronaca

E' successo in via Allende a Molassana: la vettura è intestata a una donnma l'investitore è un uomo, non è ancora chiaro chi era alla guida
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA -Incidente con fuga oggi in via Allende, a Molassana: un automobilista alla guida di una vettura ha travolto un anziano che stava attraversando la strada e poi è fuggito.


E' successo verso mezzogiorno: l'uomo travolto, 74 anni, è stato soccorso in codice rosso dai medici del 118, ma le sue condizioni sono migliorate quando è arrivato in ospedale, dove è stato ricoverato in osservazione, grave ma non in pericolo di vita.

Gli agenti della sezione della zona e dell'Infortunistica hanno avviato le indagini attraverso la targa e il nome del proprietario, una donna. Ma una volta nella casa dell'intestataria nessuno dei presenti, la donna e altre persone sue familiari, hanno ammesso di avere investito il pedone. Le indagini sono ancora in corso ma se nessuno si assumerà la responsabilità dell'incidente a farne le spese sarà la proprietaria. La vettura risulta essere regolarmente assicurata.

Via Allende è una strada che sale verso le alture della Valbisagno e dove in passato c'era stato un incidente stradale mortale: nel 2018 un anziano di 89 anni era stato investito da una moto poco distante dalla sua abitazione di via Mantova. Il pensionato era stato travolto mentre stava scendendo da un marciapiede: il conducente della moto non era riuscito ad evitarlo. L'anziano era morto dopo alcuni mesi in ospedale.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Gennaio 2023

Genova, incidente moto-macchina: 14enne in codice rosso

Sul posto sono rapidamente intervenuti il personale medico e la polizia stradale