Cronaca

La ragazza, incensurata, era da giorni controllata nei suoi spostamenti tra i giardini e un appartamento nelle vicinanze
57 secondi di lettura

SAVONA - Una 24enne incensurata, di origini albanesi, è finita in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante uno specifico servizio antidroga i poliziotti della Squadra Mobile di Savona hanno sorpreso la giovane in piazza del Popolo nell’atto di cedere una dose di cocaina a un uomo. Durante la perquisizione gli agenti hanno scoperto che portava con sé alcune altre dosi di droga avvolte nel cellophane.

L'arrestata era già da alcuni giorni nel mirino della Polizia. I suoi spostamenti tra la piazza nel centro di Savona e un palazzo nelle immediate vicinanze erano infatti risultati sospetti. Una volta individuato l’appartamento, al suo interno è stato trovato circa un etto e mezzo di cocaina e circa mezz’etto di altre droghe, due bilancini elettronici, materiale per il confezionamento e oltre 21mila euro in contanti.

La ragazza è stata accompagnata in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’acquirente della dose di cocaina è stato invece segnalato alla Prefettura di Savona quale assuntore di stupefacenti. Come sottolineato dalla Questura l'operazione è frutto della costante attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti intensificata dal questore di Savona Alessandra Simone.