Cronaca

Dovrà espiare una pena definitiva di oltre quattro anni per numerosi reati, tra i quali furto, maltrattamenti, lesioni personali e evasione
54 secondi di lettura

SAVONA - E' stato arrestato a Quiliano un uomo pronto a darsi "alla macchia" dopo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Savona.

L'operazione d'arresto, svolta dai poliziotti della squadra mobile di Savona nell'ambito dell'attività investigativa finalizzata al rintraccio di persone ricercate, ha avuto un inizio inconsueto quando, nei giorni scorsi, i poliziotti sono venuti a sapere che in provincia di Savona si trovava una persona che aveva intenzione di rendersi presto latitante.

Dagli accertamenti della squadra si è scoperto che un condannato ammesso ad una misura alternativa alla detenzione, dal carcere di Bollate a Milano, invece che presentarsi alla comunità di Cairo Montenotte si era dato 'alla macchia'.

Il ricercato, un uomo di 39 anni italiano e pregiudicato, dopo poche ore è stato sorpreso dagli agenti all'uscita dell'abitazione di un familiare pronto a scappare dalla regione.

L'uomo è stato quindi portato al carcere di Genova Marassi dove dovrà espiare una pena definitiva di oltre quattro anni per numerosi reati, tra i quali furto, maltrattamenti, lesioni personali e evasione commessi nel territorio di Savona e Milano dal 2016 al 2022.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Gennaio 2023

Savona, sequestrati circa 3 mila articoli tra giocattoli e prodotti elettronici

I controlli della Guardia di finanza hanno coinvolto Savona e più comuni della provincia
Venerdì 20 Gennaio 2023

Carabinieri forestali: aumentati i reati ambientali, a Savona 122 nel 2022

Tra i casi allevamenti abusivi di animali, incendi dolosi e smaltimento illecito dei rifiuti